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Come configurare l'inoltro di chiamata

Per fare in modo che le chiamate ricevute sul tuo numero di telefono vengano inoltrate su un'altra numerazione da te indicata, è sufficiente seguire questi passaggi.

In DataKnowl Contact, l'inoltro di chiamata è equivalente alla deviazione di chiamata, o trasferimento di chiamata.

Per inoltrare la chiamata su un numero fisso o mobile, cliccate l'icona Contact [1] presente nel menù laterale della vostra dashboard.



Vi ricordiamo che solo chi ha il ruolo di Amministratore, può modificare la configurazione del numero di telefono, può creare un'applicazione IVR o una applicazione Inoltro(Forward). Se non visualizzate il link ADMIN nella vostra dashboard, vuol dire che non avete i permessi necessari per effettuare l'operazione in oggetto, ed è necessario rivolgersi al vostro Amministratore.

Se invece avete il ruolo di Amministratore, cliccate sul link ADMIN [2].



Per inoltrare le chiamate ricevute sul vostro numero verso una numerazione diversa (numero fisso o cellulare), dovrete creare una applicazione Inoltro. Per crearla, cliccate sul link - Inoltro [3], nel box "Configurazione".



Cliccate ora sul pulsante + Nuova Applicazione [4].



Vi troverete di fronte la seguente form di input:



Dobbiamo creare una nuova Applicazione di tipo Inoltro (Forward in Inglese). Selezionate come Tipo Inoltro - Forward, inserite il Nome dell'Applicazione e una breve Descrizione, come nell'esempio.



Nel nostro esempio, abbiamo creato una nuova Applicazione Inoltro compilando i campi in questo modo:

  • Tipo: Forward ossia Inoltro in inglese;
  • Nome: Inoltro Acme Italia Spa;
  • Descrizione: Inoltro su Fisso.

Compilati i campi, cliccate su Crea [5].



Ora inserite il numero di telefono a cui inoltrare le chiamate. Potete inserire un numero fisso oppure un numero mobile [6]. Dal menù a tendina, a sinistra, selezionate il prefisso del Paese (+39 per l'Italia) ed inserite nel box a destra il numero su cui volete inoltrare le chiamate. Cliccate poi sul pulsante Conferma [7].



La nuova applicazione sarà presente nella lista delle vostre applicazioni. Se successivamente avrete bisogno di modificarne la configurazione (incluso il numero di destinazione), cliccate sul link EDITA.

Creata l'applicazione di inoltro, è ora necessario associare questa applicazione al numero telefonico. In questo modo, tutte le chiamate in entrata verranno gestite come inoltro, con destinazione il numero telefonico inserito nella configurazione dell'applicazione.

E' possibile creare più applicazioni di inoltro. Ad esempio si può creare un'applicazione di inoltro specifica per le giornate di chiusura dell'attività. Basta associare l'applicazione corretta al numero telefonico.

L'associazione di una applicazione al numero telefonico permette di specificare come gestire le chiamate in entrata su tale numero.

Ora cliccate sull'icona Contact [8] per impostare l'applicazione Inoltro sul vostro numero.



Cliccate sempre sul link ADMIN [9].



Ora cliccate sul link Numeri Telefonici [10] all'interno del box "Configurazione".



Cliccate su EDITA [11].



Selezionate il tipo di applicazione da far eseguire quando si riceve una chiamata sul numero. Nel nostro caso, vogliamo un semplice inoltro di chiamata, quindi scegliamo "Inoltro Acme Italia Spa" e clicchiamo su Aggiorna Configurazione [12].







L'applicazione Inoltro è stata impostata sul nostro numero. D'ora in poi tutte le chiamate ricevute sulla nostra numerazione verranno inoltrate al numero indicato.

NoteIl numero del chiamante viene passato al numero di destinazione, quindi è sempre possibile sapere chi ci sta chiamando. L'inoltro è sostanzialmente trasparente.







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