Se hai bisogno che le chiamate ricevute sul tuo numero verde o numero geografico vengano
inoltrate su più numeri di telefono (fissi o mobili) e / o su più SIP endpoint, l'
Applicazione Multi-Ring di DataKnowl è la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Prima di iniziare a illustrare come configurare l'Applicazione Multi-Ring, capiamo
meglio cosa è e perché si differenzia dall'Applicazione Inoltro.
L'Applicazione DataKnowl Multi-Ring ti consente di indicare un massimo di
10 numeri di telefono e/o endpoint che verranno fatti squillare in
modo sequenziale (uno dopo l'altro). Potrai quindi decidere di far gestire le chiamate ricevute sul
tuo numero verde o numero geografico da un vero e proprio team, facendo squillare
i numeri di telefono /endpoint dei diversi componenti e riducendo così il rischio
di non gestire o perdere chiamate importanti.
A differenza dell'Applicazione Inoltro, in cui è possibile specificare
un solo numero di telefono / endpoint a cui verranno trasferite tutte le chiamate ricevute sul tuo numero telefonico, l'Applicazione
Multi-Ring ti permette di indicare ben
dieci numerazioni e / o SIP endpoint di destinazione.
Chiariti questi aspetti, cominciamo a scoprire come configurare l'Applicazione Multi-Ring
in DataKnowl Contact.
Per prima cosa, dobbiamo
creare una Applicazione Multi-Ring. Dalla nostra dashboard DataKnowl, clicchiamo sull'icona
Contact [1].
Clicchiamo poi sul link
ADMIN [2]. Se non visualizzate il link ADMIN nella vostra dashboard, vuol dire che non
avete i permessi necessari per effettuare l'operazione in oggetto, ed è necessario
rivolgersi al vostro Amministratore.
Andiamo avanti cliccando sul link
Applicazioni [3]
e, successivamente, sul pulsante
+ Nuova Applicazione [4].
NOTA: Il numero di applicazioni che è possibile creare varia in base al piano sottoscritto.
Selezioniamo
Multi-Ring dal menù a tendina [5], scegliamo un
Nome [6] per la nostra nuova Applicazione (es. Multiring Supporto) e aggiungiamo una breve
Descrizione [7]. Infine clicchiamo sul pulsante
Crea [8].
Se vogliamo inserire un numero di telefono, selezioniamo
Numero dal menù a tendina, altrimenti, selezioniamo
Endpoint. Nel nostro esempio, abbiamo inserito tre numerazioni che verranno fatte squillare
nell'ordine indicato, dalla prima alla terza.
E' possibile:
- inserire fino ad un massimo di 10 numerazioni e /o endpoint che verranno fatti squillare in maniera sequenziale.
- impostare il timeout ossia il tempo, espresso in secondi, di attesa prima che la chiamata venga connessa ai successivi numeri / endpoint. Più semplicemente,
equivale alla durata dello squillo (ring time). Ad esempio, se il valore Timeout impostato è 20 secondi si avrà il seguente comportamento:
la chiamata verrà connessa al primo numero/endpoint indicato nella lista, se, trascorsi
20 secondi la chiamata non viene gestita dall'operatore associato a quel numero/endpoint,
la chiamata viene inoltrata al secondo numero / endpoint della lista e così via. Si
consiglia di non impostare valori di Timeout troppo bassi.
- escludere alcune numerazioni / endpoint dalla lista selezionando, dal menù a tendina,
l'opzione <non utilizzato>. Alla numerazione / endpoint che presenta questa opzione attiva non verranno connesse
chiamate.
Clicchiamo sul pulsante
Salva [9] per creare la nuova applicazione.
L'Applicazione
MultiRing Supporto [10] è stata creata con successo ed è presente nella
lista delle nostre Applicazioni.
Adesso dobbiamo associare l'Applicazione Multi-Ring al nostro numero di telefono in
modo da renderla attiva.
Cliccate sull'icona
Contact [11], cliccate su
ADMIN [12] e scegliete
Numeri Telefonici [13].
Se desideriamo che le chiamate ricevute sul nostro numero verde e / o geografico vengano
semplicemente indirizzate all'elenco di numeri indicati nell'Applicazione Multi-Ring
creata, clicchiamo sul link
EDITA del numero interessato [14] e, dal menù a tendina, scegliamo l'
Applicazione Multi-Ring (nel nostro esempio Multiring Supporto) [15].
Per aggiornare la configurazione clicchiamo sul pulsante
Aggiorna Configurazione [16].
Fatto! L'Applicazione "Multiring Supporto" è ora attiva sul nostro numero di telefono.
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