Home  >  Contact

Numero Verde - Esempi di costo

In DataKnowl, i servizi sul canale telefonico vengono erogati secondo la modalità pay-as-you-go, ovvero si paga solo ciò che si consuma, in modo da ottimizzare i costi operativi. 

L'utilizzo di un Numero Verde, in DataKnowl, prevede il pagamento di un canone mensile fisso e un costo di utilizzo a consumo per la componente variabile. I costi vengono calcolati al minuto. Nessuno scatto alla risposta.

Non sono richiesti costi di attivazione, impegni a lungo termine, spese annuali e/o mensili minime. 

Per il Numero Verde, il costo di utilizzo è dato dalla somma del costo del servizio(in questo caso DataKnowl Contact) e della componente telefonica. Il costo del servizio DataKnowl Contact comprende le applicazioni (IVR, Inoltro, Messaggio, ...), la gestione delle interazioni, la risposta via browser, e molto altro. 

Esempio 1:  

Un Cliente chiama il vostro Numero Verde italiano, da una numerazione fissa. La chiamata viene inoltrata su una vostra numerazione telefonica fissa, ad esempio il numero del vostro ufficio. La chiamata ha una durata di 3 minuti.

Il costo totale per la gestione della chiamata comprende: costi di servizio (S) e costi di telefonia (T).

Costi di servizio (S)
S) Il costo di servizio di DataKnowl Contact è pari a € 0.008 / min, ed è basato sulla durata. Quindi € 0.008 * 3 minuti = € 0.024

Costi di telefonia (T) - Numero Verde
T) Il costo della componente telefonica (canale), per una chiamata in entrata (inbound) da rete fissa è pari a € 0.034 / min, quindi per 3 minuti si ha: € 0.034 * 3 minuti = € 0.102.
T) Il costo della componente telefonica (canale) per l'inoltro (outbound) verso una numerazione di tipo fisso è pari a € 0.018 /min. Quindi, per una chiamata della durata di 3 minuti, si avrà: € 0.018 * 3 minuti = € 0.054.

Il costo totale per la gestione di una chiamata ricevuta su un Numero Verde, della durata di 3 minuti, originata da un numero fisso e terminata su un altro numero fisso, è dato dalla somma dei costi di Servizio (S) e di Telefonia (T) del Numero Verde.

Nel nostro esempio, il costo totale sarà pari a € 0.024 (S) + € 0.102 (T inbound) + € 0.054 (T outbound) = € 0.180.
© 2024 Complexity Intelligence, LLC